lunedì, dicembre 31, 2007

Fare Banqueting: Arte o Azienda?

Organizzare servizi di banqueting significa avere a che fare con eventi di qualsiasi genere, e con esigenze di ogni tipo. Per questo è necessario mettere in gioco il talento di una squadra che ci sappia fare, sotto ogni punto di vista. Questo è probabilmente l'elemento più importante: avere la squadra giusta, con le persone giuste che sappiano mettere le proprie capacità all'opera insieme a quelle degli altri. Solo così è possibile far fronte ad un'attività che, nonostante richieda una forte organizzazione alle spalle, si concretizza sotto gli occhi attenti dei clienti, dei loro ospiti di tutti i partecipanti ad un evento.
Per questo è importante che il talento artistico di chi vive il banqueting come una creazione d'autore (gli chef ed i banqueting designers), lavorino sempre al fianco di personaggi concreti, capaci e che sappiano gestire l'organizzazione in modo puntuale e preciso.
Per dare un'idea dei "ritmi" di lavoro durante i servizi di catering più impegnativi, ecco due bei video da You Tube, per vedere all'opera le equipe di cuochi nella fase di preparazione dei piatti pronti per essere serviti.



2 commenti:

MissG ha detto...

ecco qui un esempio di arte...
http://fabianadelnero.blogspot.com

Antonietta Maria Gaeta😘 ha detto...

Fantastico quuesto blog vi aggiungo ai blog amici. Un saluto da Tuorlo